Naviga nel sito della Scuola di Scienze Politiche "Cesare Alfieri"

16 MARZO 2021

Giornata Mondiale del Servizio Sociale

Care studentesse, cari studenti,
il prossimo 16 marzo si celebra la giornata mondiale del Servizio sociale.
Per l’occasione i corsi di laurea di Servizio sociale e Disegno e gestione degli interventi sociali dell’Università di Firenze intendono organizzare un seminario sul tema che è stato indicato quest’anno, tema che propone una riflessione sulla solidarietà sociale, la reciprocità, la cooperazione e la coesione.
I due corsi di laurea vogliono sollecitare, in particolare, la partecipazioni al seminario delle studentesse e degli studenti e delle laureande e dei laureandi, con interventi, riflessioni e brevi relazioni (max 15 minuti) che scaturiscano dalle esperienze dei tirocini, da esperienze personali di volontariatato e da esperienze di studio, da relazioni e ricerche prodotte nell’ambito degli insegnamenti seguiti e che abbiano avuto per oggetto le associazioni di volontariato, gli enti di promozione sociale, la cooperazione e  la solidarietà sviluppate nelle più diverse direzioni (inclusione dei migranti e dei profughi, sostegno alle persone fragili, coesione di carattere comunitario ecc.).
Invitiamo perciò le studentesse e gli studenti dei due corsi di laurea e le laureande e i laureandi a manifestare il loro interesse a prendere parte attivamente al seminario, inviando alla presidente del Corso di laurea DGIS, prof.ssa Brunella Casalini (mail to: brunella.casalini@unifi.it> ), abstract e proposte di interventi sui temi indicati, entro il prossimo 15 febbraio.
Le proposte saranno valutate da una commissione, composta da docenti dei due corsi, che selezionerà tre/quattro interventi per la giornata del 16 marzo.

15 Gennaio 2021 (Archiviata)