R. Vianello, G. Gini, S. Lanfranchi (2015) Psicologia dello sviluppo, seconda edizione, Utet, Torino, capp. X, XI, XII, da p. 289- a p. 405,
Gillen G. & C.A. Cameron, (2014), Un giorno nella vita, SEID, Firenze
Obiettivi Formativi
Disporre di strumenti di conoscenza dello sviluppo morale e dello sviluppo nell'età adulta e senile. Comprendere le differenze nello sviluppo in culture diverse.
Prerequisiti
Teorie, metodi e studi sulle funzioni psichiche nell'approccio della psicologia dello sviluppo
Metodi Didattici
Lezioni frontali precedute da domande relative alla lezione precedente. Contributi di esperti di psicologia dello sviluppo.
Modalità di verifica apprendimento
Esame orale volto a verificare oltre che le conoscenze, la capacità degli studenti di applicare le conoscenze a situazioni reali
Programma del corso
Lo sviluppo morale e gli strumenti per studiarlo e comprenderlo . Lo sviluppo nell'arco della vita adulta e senile. Differenze nello sviluppo infantile legate ai contesti culturali