Naviga nel sito della Scuola di Scienze Politiche "Cesare Alfieri"

Homeless More Rights

Festival dei diritti delle persone senza dimora

Il 15, 16 e 17 ottobre 2021 si svolgerà la prima edizione  del

Homeless Rights - Festival dei diritti delle persone senza dimora

in presenza a Bologna (Auditorium Enzo Biagi) e in streaming (tramite piattaforma Zoom)

L'iniziativa organizzata dall'associazione di volontariato Avvocato di strada, che da oltre 20 anni fornisce assistenza legale gratuita alle persone senza dimora, mira a sensibilizzare la società, le istituzioni e la politica rispetto al tema dell'accesso ai diritti per le persone che vivono in povertà e in condizioni di fragilità.
L'evento, patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, prevede 17 ore di interventi e dibattiti da parte di avvocati, docenti universitari, sociologi, assistenti sociali e giornalisti e si concluderà in occasione della Giornata mondiale contro la povertà (17 ottobre) con un dibattito che vede coinvolti don Luigi Ciotti (presidente Libera - Gruppo Abele), Rossella Miccio (presidente EMERGENCY), Chiara Avonto (presidente fio.PSD), Andrea De Bonis (Protection Associate di UNHCR), Antonio Mumolo (presidente di Avvocato di strada), con l'intervento di Mario Perrotta (attore, regista e scrittore).

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi sul sito dell'evento www.homelessmorerights.it/partecipa

L'iniziativa è in fase di accreditamento presso il Consiglio Nazionale Forense e l'Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Emilia-Romagna.

01 Ottobre 2021 (Archiviata)